Il lato positivo - Sinlver Linings Playbook è un film diretto da David O.Russell ed interpretato da Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro.
La pellicola si ispira al romanzo di Matthew Quck "L'orlo argenteo delle nuvole.
Il film racconta la storia di Pat Solitano (Bradley Cooper), un uomo che torna a vivere con i genitori dopo aver scoperto il tradimento della moglie ed essere stato chiuso in una clinica psichiatrica per otto mesi, perchè accusato di bipolarismo. Pat ha sempre avuto un rapporto un pò difficile con il padre (Robert De Niro), uno scommettitore incallito e quindi la convivenza non risulta per niente facile. Nel frattempo Pat incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), una giovane donna che dopo essere rimasta vedova, intraprende relazioni sessuali con altri uomini per sopperire il dolore. Pat rifiuta di andare a letto con Tiffany e la ragazza colpita dal suo gesto, decide di aiutarlo a riconquistare la moglie. Pat incarica Tiffany di consegnare una lettera alla sua ex moglie, in cambio lui la aiuterà in una competizione di ballo. I due capiranno di non essere solo amici...
Il film Il lato positivo è un inno alle buone intenzioni, infatti il titolo originale "Silver Linings Playbook", rappresenta le buone intenzioni del protagonista quando esce dalla clinica psichiatrica, come quella di fare di tutto per riconquistare la moglie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV