Timur Bekmambetov dirige Benjamin Walker, Rufus Sewell, Mary Elizabeth Winstead e Dominic Cooper nella pellicola di successo del 2012 "La leggenda del cacciatore di vampiri".
Tra i produttori del film troviamo anche Tim Burton ed il film si ispira al romanzo di Seth Grahame-Smith "Abraham Lincoln, Vampire Hunter.
La pellicola La leggenda del cacciatore di vampiri, inizia raccontando la storia di quello che divenne uno dei più famosi uomini degli Stati Uniti, Abraham Lincoln.
Durante la sua infanzia Abraham rimane turbato da un evento, la madre infatti una sera viene attaccata da uno strano uomo e nei giorni successivi si ammala e muore. Abraham Lincoln cresce così con la voglia di vendicarsi per la morte della madre. Tanti anni dopo, riesce a trovare l'assassino di sua madre ed è deciso ad ucciderlo. Durante lo scontro la sua vita è in pericolo perchè capisce che l'uomo, chiamato Jack Barts, è in realtà un vampiro.
Con l'aiuto di Henry Surgegess, Abrham inizierà una vera e propria caccia ai vampiri. Inizialmente non è a conoscenza che anche Henry è un vampiro e che in realtà lo sta usando per uccidere i suoi nemici. I due uomini nonostante la vera natura di Henry, diventano buoni amici e riescono a trovare il capo supremo dei vampiri, Adam che affronteranno in un avvincente scontro finale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV