Nel 2000 il regista Michael Corrente ha diretto il film Sfida per la vittoria, pellicola che racconta le vicende della squadra di calcio dei Kilnockie.
Il film ha come protagonista l'attore Robert Duvall, mentre troviamo nel ruolo del genero e calciatore Ally McCoist, che nella realtà è stato un giocatore amatissimo dei Rangers Glasgow.
Il film racconta le vicende dell'allenatore della squadra scozzese dei Kilnockie, Gordon Mcleod, a cui un giorno viene comunicato dal presidente della squadra, di voler spostare la società a Dublino in Irlanda e che presto si unirà al gruppo Jackie McQuillan, ex stella del Celtic Glasgow, pronto a giocare con i Kilnockie.
Le notizie turbano l'allenatore Mcleod, che non ha nessuna intenzione di trasferire il suo team a Dublino, ma sopratutto nutre nel rancore nei confronti della stella del calcio McQuillian. In realtà Mcleon conosce molto bene McQuillian, perchè è il marito di sua figlia. Mcleon non ha più rapporti con la figlia proprio a causa del giocatore, che secondo l'allenatore è un violento in campo e nella vita.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV