Tra il 13 e il 24 maggio si svolge la 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes; l'interesse è alto non solo per conoscere quale sarà il film che vincerà l'ambita Palma d'Oro (in concorso ci sono anche tre registi italiani, Garrone, Moretti e Sorrentino), ma anche chi avrà i riconoscimenti previsti per la sezione "Un certain regard".
Tra i film che partecipano alla sezione "Un certain regard" c'è anche un lungometraggio indiano, "Fly away Solo", il cui titolo originale è "Masaan", che in lingua indù indica il luogo in cui vengono cremati i corpi dei defunti. La regia è di Neeraj Ghaywan, qui al suo esordio dietro la macchina da presa. In precedenza aveva lavorato come assistente del regista Anurag Kashyap per il suo film "Gangs of Wasseypur"; la sceneggiatura di "Fly away solo" è stata scritta da lui stesso.
Nel film si seguono le vicende di vari personaggi che si muovono sullo sfondo di un'India divisa tra tradizione e modernità. C'è un giovane che si innamora di una ragazza che appartiene ad una casta superiore alla sua; c'è un piccolo orfano che riesce a trovare una singolare figura paterna, e una donna coinvolta in uno scandalo a sfondo sessuale.
Gli interpreti del film sono Richa Chadda (Devi Pathak); Vicky Kaushal e Shweta Tripathi (Deepak Chaudhary da bambino e da adulto); Pankaj Tripathi (Safhya Ji) e Sanjay Mishra (Vidyadhar Pathak).
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV