La regista Micol Palluca con la sua prima opera cinematografica Grotto, ha vinto l'ultimo Giffoni Film Festival. Il cast del film è il seguente: Christian Roberto, Gabriele Fiore, Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro.
Il film girato nello splendido scenario delle Grotte di Frasassi nelle Marche, racconta una storia d'amicizia tra cinque bambini e un esserino misterioso di nome Grotto.
Un bambino è disposto a fare di tutto per entrare a far parte di un gruppo di ragazzini della sua scuola, ma quest'ultimi, lo sfidano ad una prova di coraggio. La prova consiste nell'entrare in una chiesa abbandonata e portar via un teschio. Il bambino accetta la sfida e si introduce nella chiesa ma qualcosa non va come previsto. Una voragine inghiottisce il piccolo in un buco che a quanto pare non ha uscite. In aiuto del trio di ragazzi rimasti su, arriva la sorellina di uno di loro che prova a calare una corda al ragazzino, che non volendo, fa cadere anche gli altri nella buca.
Qui il gruppo scoprirà un mondo magico, in cui vive una creatura simile ad una stalagmite dai grandi occhi azzurri che si chiama Grotto.
Grotto farà capire ai suoi nuovi amici che l'amicizia può anche essere conquistata attraverso dure prove ma solo l'unione e la forza del gruppo potrà far uscire i ragazzi dalle grotte e riportarli a casa.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV