Ha viaggiato per anni in tutto il mondo, ha scattato fotografie che resteranno impresse nella storia moderna e ha intervistato persone appartenenti a tutte le culture, ora il fotografo francese Yann Arthus-Bertrand ha deciso di racchiudere tutto il suo lavoro nel suo ultimo documentario, che si chiamerà Human.
Human perchè il vero protagonista del suo lavoro è l'essere umano, non importa la razza, la religione, il ceto sociale e il paese di provenienza, siamo tutti umani e vogliamo tutti libertà e giustizia.
Per realizzare questo lavoro il fotografo ha girato sessanta paesi e intervistato circa 2000 persone, la pellicola verrà infatti distribuita in diverse versioni e lunghezze.
Racconteranno le loro storie padri israeliani e palestinesi che hanno visto morire i loro figli, soldati americani in guerra, detenuti nel braccio della morte, donne peruviane che hanno finalmente ottenuto il divorzio, i ribelli in Ucraina, tutte persone diverse ma che hanno in comune una forte sete di giustizia e la voglia di vivere e lottare per il proprio paese.
Riscoprire il senso della vita in un viaggio attraverso l'umanità, questo e molto altro è il film documentario Human.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV