Laurent Lariviere è un regista francese che fino ad ora si è occupato di dirigere cortometraggi e documentari, il suo lungometraggio di esordio di chiama "I am a soldier" ("Je suis un soldat"), di cui ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Francois Decodtz.
"I am a soldier" concorrerà all'interno della sezione "Un certain regard" al Festival di Cannes 2015, giunto alla sua 68esima edizione. Il film racconta la storia di un giovane ragazza di trent'anni, Sandrine, che è costretta a vivere con sua madre perchè non ha un lavoro. Pur di fare qualcosa accetta di andare a lavorare nel canile di suo zio. Ben presto però scopre che suo zio gestisce un traffico clandestino di cani che vengono dall'est Europa.
Il cast del film è formato da Luoise Bourgoin, che interpreta il ruolo della protagonista Sandrine. In Italia è famosa per aver partecipato a film come "Il piccolo Nicolas e i suoi genitori" (2009) o "La religiosa" (2013). Con lei recitano anche Jean-Hugues Anglade, regista e attore del film "Tonka" (1997) e Laurent Capelluto ("Racconto di Natale", 2008).
"I am a soldier" verrà distribuito a livello internazionale da La Pacte, ma ancora non è nota la data di uscita del film nelle sale cinematografiche.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV