Il professor Cenerentolo è un film tutto all'italiana con il magico trio Pieraccioni, Chiatti, Insinna.
La storia è inusuale e simpatica: Umberto (Leonardo Pieraccioni) cerca di risolvere i suoi problemi economici tentando una manovra finanziaria che però gli frutta il carcere.
Quando ormai ha quasi finito di scontare la pena riceve il permesso di lavorare nella biblioteca dell'isola dove si trova la prigione e durante il suo turno lavorativo incontra una donna frizzante e un po' bambina che lo conquista: Morgana (Laura Chiatti).
Le cose tra loro vanno a gonfie vele, se non fosse per un piccolo particolare: lei non sa che lui è un detenuto, ma al contrario crede che sia solo un dipendente della prigione, un funzionario, e quindi lui è costretto a fare i salti mortali per mantenere in piedi questa bugia senza farsi scoprire dal direttore della prigione (Flavio Insinna). Per farlo lui rientrerà ogni volta a mezzanotte spaccata e da qui viene il nome del film: Cenerentolo.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn Tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV