Tra gli interpreti principali della pellicola in questione ritroviamo Elio Germano, Jérémie Renier, Yannick Renier, Eric Caravaca e Marcello Mazzarella.
Il film Il sogno di Francesco è uscito nelle nostre sale cinematografiche lo scorso 6 ottobre e riguarda la vita di San Francesco d'Assisi, simbolo di vita essenziale e casta.
Intorno alla figura di quest'uomo vestito solo di umiltà, troviamo l'amico di sempre Elia da Cortona. A fare in qualche modo da contrasto a tanta semplicità, la realtà del papato di Innocenzo III. Proprio con il potere papale l'umile Francesco dovrà scontrarsi pur di ottenere il riconoscimento del suo Ordine, il sogno di un uomo puro e umile. Egli idealizzò e si battè per far riconoscere dalla chiesa l'importanza di una vita virtuosamente cristiana, priva di ogni sfarzo. Fely e Louvet non sono chiaramente i primi ad aver realizzato un film incentrato sulla figura di San Francesco di Assisi, ma loro sono i primi ad aver data particolare rilievo al sincero rapporto di amicizia tra San Francesco e frate Elia.
Se sei interessato a vedere film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV