Cameron Stuart è un padre affettuoso e un marito innamorato ma lo spauracchio che da sempre lo tormenta, la depressione,gli impedisce di avere un lavoro e di vivere una vita serena. La moglie lo allontana da casa per il bene delle figlie, ma non riesce comunque a garantire loro una vita al di sopra della soglia di povertà. Per migliorare le proprie condizioni di vita Maggie si iscrive al Master of Business Administration della Columbia University, e viene accettata. Tuttavia, per poter frequentare le lezioni, dovrà affidare le bambine al padre: riuscirà Cameron a gestire la situazione?
Teneramente folle, il cui titolo originale è Infinitely Polar Bear (con riferimento all'equivoco della piccola Faith circa il disturbo "polare" del padre), narra una storia difficile, talvolta indulgendo un po' troppo nel nostalgico, ma comunque con ottimi risultati.
Il produttore J. J. Abrams ha scelto una strepitosa colonna sonora anni '70, un tocco di vintage che calza a pennello con il forte pathos e la salvifica ironica che pervade la narrazione. Mark Ruffalo è il carismatico protagonista, affiancato dalla bravissima Zoe Saldana, efficace nei panni della madre divisa fra bisogni e sentimenti.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV