Dopo la laurea conseguita all'Università californiana Santa Barbara e il master all'Institute Conservatory Tipping si è fatto subito largo con un cortometraggio Nani, premiato con una dozzina di premi tra cui il prestigiosissimo Oscar per gli studenti.
Ed ora quest'ultima fatica sta facendo parlare molto di se. Tipping ha avuto l'onere e l'onore di aprire il Tribeca Film Festival, evento fondato nel 2002 da Robert de Niro , Jane Rosenthal e Craig Hatkoff. Nell'immediato "Kicks" ha impressionato pubblico e critica per il modo in cui sono affrontati temi di estrema attualità quali l'emarginazione e la sopravvivenza nei ghetti del mondo, nella dimensione sub urbana, specie quella delle grandi metropoli statunitensi.
Ora la pellicola è giunta a Roma, essendo stata proiettata al Festa di Roma del 2016, nella sezione Alice nella città.
Tipping in "Kicks" parla di un ragazzino povero e impopolare che grazie all'avvento di un paio di scarpe nuove e alla moda riesce ad affermarsi negli ambienti della sua dura adolescenza. Nell'immediato dovrà affrontare un bullo di quartiere che vedendo il suo squallido e atroce ruolo di prestigio minato, deciderà di rubargliele.
Argomenti e trama in apparenza semplici ma sviluppate in una nuova dimensione onirica ed interiorizzata, che prevede inquadrature e profondità inedite. Questo ragazzo ha tutte le potenzialità per imporsi nel mondo della cinematografia. Vedremo se riuscirà a fare tesoro della sua formazione e del suo talento.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV