"La mia Africa" ("Out of Africa") è prima di tutto un best seller, un libro autobiografico scritto da Karen Blixen nel 1937, in cui l'autrice racconta della sua esperienza nel Continente nero. Nel 1985 il regista Sidney Pollack decise di trarne un film, la cui sceneggiatura però per molti versi si distacca dal libro, che vinse svariati premi Oscar.
"La mia Africa" vede come interpreti principali Meryl Streep e Robert Redford. Lei recita nella parte di Karen, e lui in quella di Denys Fynch-Hatton, un cacciatore di cui Karen si innamora.
La storia inizia in Europa, quando Karen parte alla volta dell'Africa dopo aver sposato il barone Blixen. In Africa dovrebbero avviare una nuova attività, ma le cose non vanno come sperato. Ciononostante, la donna si affeziona in fretta alla gente del posto, ai suoi domestici, e a quel nuovo stile di vita.
Quando scoppia la guerra, Karen compirà un lungo viaggio per aiutare suo marito: ma i continui tradimenti di quest'ultimo la spingeranno tra le braccia di Denys. Questi però è uno spirito libero, e non desidera impegnarsi con una donna.
"La mia Africa" vinse sei premi Oscar, tra i quali quello come miglior film.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV