Era il 2001 quando uscì nelle sale cinematografiche la pellicola La tigre e il dragone diretta dal regista Ang Lee e adattamento cinematografico del romanzo Crouching Tiger, Hidden Dragon.
Il film ebbe un clamoroso successo in tutto il mondo e riuscì ad ottenere dieci nomination agli Oscar del 2001, portando a casa quattro statuette tra cui Miglior Film Straniero.
Finalmente nel 2016 uscirà il sequel dal titolo La tigre e il dragone: La spada del destino che sarà interpretato ancora una volta da Michelle Yeoh nel ruolo di Yu Shu Lien, affiancata questa volta dal maestro di arti marziali Donnie Yen.
Il film racconterà di un amore perduto e di una spada leggendaria che permetterà di decidere il destino delle arti marziali. Nel film sono presenti scene bellissime di scontri di arti marziali, la pellicola è infatti diretta da Woo-ping Yuen, famosissimo coreografo di arti marziali.
La pellicola La tigre e il dragone 2 è prodotta da Harvey Weinstein e nel cast troveremo anche gli attori Roger Yuan, Eugenia Yuan, Harry Shum Jr., Jason Scott Lee e Natascia Liu Bordizzo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV