Le Idi di marzo è un film di genere drammatico nel quale George Clooney, oltre a essere regista, riveste in qualità di attore il ruolo di primo piano del governatore della Pennsylvania Mike Morris. Questi è candidato alle primarie per la presidenza degli Stati Uniti per i democratici contro Ted Pullman. Per la campagna propria elettorale, Morris sceglie come addetto stampa il giovane Stephen Meyers. Questi viene contattato da Tom Duffy, capo della campagna di Pullman, che gli offre una collaborazione; Meyers rifiuta ma non avverte Zara, responsabile della campagna di Morris.
Meyers intraprende una relazione con Molly Stearns, stagista nella campagna, fin quando non scopre che questa ha avuto rapporti con il candidato, rimanendo incinta. Meyers la aiuta con le spese per l’aborto, a condizione che la donna si dissoci dalla campagna.
Lo stesso Meyers, poco dopo, ne verrà tagliato fuori: Zara ha infatti scoperto del suo incontro con Duffy e accusa il ragazzo di slealtà nei confronti della causa. Meyers scopre che, in realtà, Duffy l’aveva incontrato in segreto contando sulla sua omertà che gli sarebbe costata il licenziamento, rendendosi conto che la sua assenza avrebbe indebolito Morris. Nel frattempo Molly, appreso il licenziamento dell’ex fidanzato e temendo di essere scoperta, si suicida.
A questo punto Meyers ricatta Morris: Zara deve essere sollevato dall’incarico, da trasferire a lui, altrimenti la sua relazione con Molly sarà resa pubblica. Morris, dopo aver ceduto, si appresta a vincere le primarie.
Se vuoi vedere questo e altri film in streaming clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV