Omar è un ragazzo solitario che vive in una baraccopoli alla periferia di Mostaganem, una vita difficile e apparentemente senza speranza, completamente borderline; per andare avanti, Omar assume i cosiddetti "Madame Courage", compresse di Artane molto popolari tra i giovani algerini per il loro effetto euforizzante. Tra uno scippo e l'altro una mattina Omar si avvia verso il centro della città per commettere i suoi consueti crimini, e sceglie la sua prima vittima, Selma, una ragazza che passeggia con le sue amiche e che porta ben in evidenza una collanina d'oro. Mentre ruba la collana, Omar incrocia lo sguardo di Selma, e da lì inizierà un vortice di passione e sentimenti che potrebbero portare Omar sulla strada della catarsi personale.
Questa la trama del film Madame Courage, una pellicola dura e toccante, senza mezze misure, che saprà emozionare i telespettatori nel profondo.
Per quanto riguarda il cast, tra i protagonisti principali troviamo Adlane Djemil, Lamia Bezouaoui, Leïla Tilmatine, Abdellatif Benahmed, Mohamed Takerret e Faidhi Zohra.
La regia è di Merzak Allouache, e il film è stato girato tra Algeria, Francia ed Emirati Arabi Uniti.
Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV