"Mange tes morts" è un film del regista francese Jean-Charles Hue, del 2014, che ha partecipato prima al Quinzaine des Realizateurs a Cannes, vincendo il Prix Jean Vigo, e poi al Torino Film Festival, risultando vittorioso anche in questo caso.
La pellicola è l'opera terza del regista, e il secondo capitolo di un suo titolo precedente, "La BM du Seigneur". Si seguono in entrambe i film le vicende di una famiglia di rom, nomadi, e in paticolar modo quelle dei fratelli Jason e Fred Dorkel.
Fred esce di galera dopo 15 anni e torna dai suoi fratelli, ma dimostra di non essere cambiato: insieme a Jason, Mickael, e un loro cugino, il film narra le loro vicissitudini tra sparatorie, inseguimenti in macchina e lunghi e concitati dialoghi.
"Mange tes morts" è più che altro una riflessione antropologica su una comunità, quella dei nomadi, spesso emerginata e non compresa, che vive ai bordi ella società, e ha regole proprie. Gli interpreti del film sono Jason Francois, Mickael Dauber, Frederic Dorkel e Moise Dorkel.
Il titolo, mange tes morts, in francese vuol dire "mangia le tue stesse ossa". Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando su questo e sul altri film: https://cinema.popcorntv.it/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV