Mon Roi è un film dell'attrice e regista francese Maiwenn.
La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes ed ha come protagonisti l'attrice Emmanuelle Bercot e l'attore e regista francese Vincent Cassel.
Mon Roi è la storia di un amore malato e sottomesso come anticipa il titolo. Una donna dopo un brutto incidente sugli sci, per tornare a camminare si ritrova rinchiusa in una clinica specializzata per la riabilitazione. Tony (Emmanuelle Bercot), così si chiama la protagonista, ripenserà così al suo fallito matrimonio con un uomo che l'ha riempita di belle parole ma che le ha lasciato solo turbamenti. George (Vincent Cassel) è infatti un uomo molto affascinante, ma soprattutto pericoloso. Lavora in un ristorante ma è un truffatore e manipolatore. I due hanno anche un figlio e Tony in clinica ripenserà a come le sia stato possibile arrivare alla sua situazione attuale e di come abbia fatto ad annullarsi per uomo che l'ha manipolata per quasi un decennio rendendola fragile e insicura. Il film è un continuo flashback della storia tormentata tra Tony e George fatta di litigi furiosi e intensi momenti d'intimità.
L'attrice Emmanuelle Bercot per la sua straordinaria interpretazione si è aggiudicata la Palma d'Oro al Festival di Cannes. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche dal 3 Dicembre 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV