Tra i registi che quest'anno presentano i loro film al Festival del Cinema di Cannes, concorrendo per la vittoria della Palma d'Oro, ci sono due donne: Valerie Donzelli, che si presenta con "Marguerite et Julien", e Maiwenn, che invece ha realizzato "Mon Roi".
La regista Maiwenn è a Cannes per la seconda volta; la precedente era stata nel 2011 con il film "Polisse", con il quale aveva ottenuto il Premio della Giuria. "Mon Roi" racconta una storia d'amore tormentata, ed ha come protagonisti Vincent Cassel ed Emmanuelle Bercot, Quest'ultima è presente a Cannes anche nelle vesti di regista con la pellicola "La Tete haute", che viene proietta nella serata inaugurale e ha tra le interpreti Catherine Deneuve.
In "Mon Roi" si racconta la storia di Tony, che si trova in un centro di riabilitazione a seguito di un grave infortunio subito al ginocchio. mentre si trova qui, ha tempo di riflettere su se stessa, e soprattutto sul tormentato rapporto che la lega a a Georgio, l'uomo da cui ha avuto un figlio ma che le ha rovinato la vita. La riabilitazione interiore di Tony andrà di pari passo con quella del suo ginocchio, e alla fine riuscirà a ritrovare un buon equilibrio anche con suo figlio Enzo.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV