Nemiche per la pelle è un film del 2016 diretto da Luca Lucini ed interpretato da Margherita Buy, Claudia Gerini, Paolo Calabresi e Giampaolo Morelli.
Margherita Buy interpreta Lucia, psicologa degli animali che spesso trascura il suo aspetto esteriore, Claudia Gerini è Fabiola, proprietaria di un'agenzia immobiliare che cammina sempre su vertiginosi tacchi a spillo.
Le due donne nella propria vita hanno condiviso solo il marito, Paolo, sposato con Lucia per dodici anni e risposato con Fabiola per altri otto.
Un giorno Paolo muore improvvisamente e Fabiola e Lucia sono costrette a rincontrarsi al funerale dell'uomo. Convocate dall'avvocato di Paolo, le due donne scoprono di aver ricevuto in affido il più grande amore dell'uomo, un bambino dai tratti cinesi di cui nessuna delle due donne era a conoscenza.
Prive di istinto materno, Lucia e Fabiola fanno fatica ad accettare la situazione, ma ben presto si affezioneranno al piccolo Paolo Junior. Ma per la legge le due donne non sono le madri del bambino e Fabiola e Lucia dovranno affrontare una lunga battaglia legale per riaverlo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV