Gus Van Sant è un celebre cineasta statunitense che ha dato vita a molte indimenticabili pellicole, nella norma sempre molto apprezzate dalla critica. Suoi sono titoli come "Will Hunting - Genio ribelle" (1997) e "Scoprendo Forrester" (2000).
Al 2007 risale "Paranoid Park", una pellicola che si ispira per la sceneggiatura ad un libro di Blake Nelson e che fu presentato in concorso al Festival del Cinema di Cannes, dove vinse un premio speciale.
La pellicola è una riflessione sulle problematiche che vivono gli adolescenti di oggi che, privi di una guida ben definita, non sanno spesso più distinguere tra il bene e il male.
Il protagonista della vicenda si chiama Alex, che ha sedici anni e vive a Portland. Ha un'unica passione nella sua giovane vita, ed è lo skateboard. Per questo accetta di andare con i suoi amici in un posto che chiamano Paranoid Park. Qui i ragazzi si sfidano a saltare sulle rotaie dei treni: ma vengono scoperti da un agente di polizia che, cercando di fermarli, muore. Alex dovrà convivere con questo episodio, decidendo però di non raccontarlo a nessuno.
Alex è interpretato da Gabe Nevins; nella colonna sonora ci sono molte musiche di altri film, tra cui un tema tratto da "Amarcord".
Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando su questo e sul altri film: https://cinema.popcorntv.it/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV