"Romanzo criminale" è stato un grande successo in qualunque forma esso sia apparso presso il grande pubblico. Originariamente era un libro, scritto dal giudice Giancarlo De Cataldo. In seguito, nel 2005, Michele Placido ne ha tratto un film. Infine, nel 2008, è stata realizzata una serie televisiva, sempre sulla stessa sceneggiatura.
La storia racconta dei componenti della Banda della Magliana: malviventi che tra gli anni sessanta e settanta tennero sotto il loro giogo Roma, diffondendo terrore e paura. I componenti della banda, il Dandi, il Freddo, il Libanese, e il commissario Scialoja, colui che dà loro la caccia, rivivono puntata dopo puntata.
Nella prima stagione della serie, andata in onda su Sky Cinema 1 in 12 puntate tra il 2008 e il 2009, si sono messi in scena tutti i fatti di cronaca di cui la banda si è resa protagonista. Nella seconda stagione, composta da 10 puntate andate in onda nel 2010 in prima visione, si è invece mostrato più il lato privato e umano dei vari personaggi.
Dopo la prima visione su Sky, la seconda stagione, come la prima, è stata trasmessa in chiaro su Italia Uno: oggi si può vedere anche in streaming web.
Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando su questo e sul altri film: https://cinema.popcorntv.it/.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV