“Scorpion - Forever and a day” è un film di Katjia von Harnier.
Si può definire un vero e proprio documentario musicale ed è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 16 giugno.
Il film mette in scena l'ultimo tour degli Scorpions, dando spazio ad una ampia rivisitazione di tutta la loro carriera. Pawel, James, Matthias, Rudolf, Klaus: questa la formazione finale del gruppo musicale tedesco famoso in tutto il mondo. Forse anche perché, con la loro musica, sono davvero riusciti ad avvicinare mondi che forse non erano in grado di comunicare.
Dalla Germania hanno tirato fuori un tipo di linguaggio che, come ricordano con non poco dispiacere, è sempre stato apprezzato di più all’estero. Nel film a mischiarsi sono il passato e il presente, e sono forse messe in risalto più le cose belle, i successi, i traguardi raggiunti, che le relazioni interpersonali all’interno della band. Uno sguardo cade però anche su quelli che sono stati periodi non facili, come le decisioni da prendere in momenti difficili, o la voce che alle volte sembra non esserci più.
La gran parte del documentario è incentrato sul gruppo e sul loro lavoro di musicisti, del passato, del presente, in un misto di ricordi e progetti che però non toglie spazio al futuro. Un ultimo tour che è un tour d’addio ma anche un momento per godere dei frutti di quanto prodotto in un passato glorioso.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV