Lucio Dalla, uno dei più noti e amati cantautori della musica italiana, poco prima di compiere 69 anni è stato stroncato da un infarto il 1 marzo 2012.
A tre anni da quella data viene presentato il film documentario "Senza Lucio" di Mario Sesti in uscita il 4 marzo 2015, nel giorno che ricorda la sua nascita.
L'opera ripercorre la vita dell'artista non solo attraverso i suoi occhi, ma anche per mezzo delle persone che hanno vissuto accanto a lui e lo hanno conosciuto umanamente e professionalmente.
Nel documentario sono presenti insieme a Dalla, Marco Alemanno, Charles Aznavour, Paolo Nutini, John Turturro e altri che hanno partecipato alla sua ricca e complessa vicenda umana.
Il lungometraggio mostra l'arte, le passioni, i luoghi, la simpatia e l'ironia del cantautore, mostra il suo legame con la vita e, soprattutto, il rapporto che aveva con se stesso.
Marco Alemanno più di tutti gli altri racconta Lucio Dalla, portandolo vicino a noi, come la sua musica indimenticabile ha sempre saputo e potrà ancora fare.
Vorresti vedere il documentario in streaming?
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn è socio Fapav
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV