Boss è una serie televisiva scritta e diretta dal regista iraniano Farhad Safinia, noto a tutti per essere stato co-sceneggiatore e co-produttore del film Apocalypto, diretto dal celebre attore Mel Gibson.
La serie Boss ha debuttato in prima visione negli Stati Uniti sulla rete televisiva Starz nel 2011, mentre in Italia, la prima stagione è andata in onda su Rai 3 seguita dalla seconda su Rai 4.
Protagonista della serie è l'attore Kelsey Grammer nel ruolo di Tom Kane, sindaco di Chicago che scopre di essere affetto da una grave malattia degenerativa neurologica chiamata la demenza da corpi di Lewy. Kane pur di non lasciare il suo lavoro, decide di nascondere alla famiglia e ai suoi collaboratori la sua grave malattia. L'unica persona a conoscenza del suo segreto è la Dottoressa Ella Harris, interpretata dall'attrice Karen Aldridge. Ma ben presto la moglie e alcuni dei suoi assistenti iniziano ad avere dei sospetti sulla sua salute, ma mossi da altri interessi, gli volteranno le spalle.
Per la sua interpretazione di Tom Kane, l'attore Kelsey Grammer nel 2012 ha ricevuto il Premio Golden Globe come Migliore Attore in una serie drammatica.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV