"Shrek" è il titolo di un noto film di animazione della Dreamworks. Il primo capitolo risale al 2001, e fu un successo inaspettato. In quel lungometraggio, completamente realizzato con la tecnica dell'animazione digitale, si raccontava la storia dell'orco Shrek che, chiamato a salvare una principessa dietro compenso, finisce per innamorarsene, e per scoprire come l'aspetto esteriore non conti poi molto.
Il film colpì soprattutto per la maniera dissacrante in cui venivano trattati tutti gli stereotipi delle favole classiche, con una forte dose di ironia. A seguito del buon riscintro di quel primo episodio, che vinse anche un premio Oscar come miglior lungometraggio di animazione, furono girati altri tre film con gli stessi protagonisti.
"Shrek 3" risale al 2007, e prosegue nella narrazione delle vicende che riguardano l'orco Shrek e della principessa Fiona, diventata orchessa a sua volta. I due ormai vivono a palazzo, ma Shrek rimpiange la sua palude. Quando il padre di Fiona muore, lui non si sente all'altezza di diventare re e va in cerca di colui che potrebbe sostituirlo, Arthur Pendragon, cugino di Fiona. Ma, prima di partire, Fiona gli confessa di essere incinta, e questo fa stare ancora peggio l'orco, che non si sente pronto per diventare padre...
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV