"Song of the sea" è il titolo di un film di animazione che è stato realizzato nel 2014 e presentato in Italia in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma. Si tratta di una pellicola diretta dal regista irlandese Tomm Moore, già autore di "The secret of Kells". Già con questo lavoro nel 2009 ha avuto una nomination ai premi Oscar; anche per il 2015 "Song of the sea" è candidato come miglior film di animazione.
Con una grafica molto semplice ma accattivante, Moore racconta la storia di Saoirse, una bambina di sei anni che vive in una casa vicino al mare. La piccola vive con suo fratello Ben e suo nonno Conor, perchè la mamma è scomparsa tanto tempo prima, e ben dà la colpa di questo a Saoirse.
Un giorno la bambina trova degli oggetti magici, una conchiglia e un mantello, che erano appartenuti alla sua mamma, e così scopre di essere una selkie, ovvero una creatura per metà marina e per metà terrestre. Inizierà così una fantastica avventura, in cui ben cercherà di salvare sua sorella.
Il film è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival ,e anche lì ha ricevuto un'accoglienza entusiastica. Ancora non è nota la data in cui il film verrà distribuito in Italia.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV