The Eichmann Show è un film diretto dal regista Paul Andrew Williams, prodotto per la tv inglese.
La pellicola vuole ripercorrere le parti salienti di quello che fu uno dei processi più famosi della storia moderna, ovvero quello del criminale nazista Adolf Eichmann, considerato figura di rilievo in quello che fu il massacro di innocenti più terribile della storia.
Adolf Eichmann fu arrestato in Argentina nel 1961 da parte delle autorità d'Israele. Accusato di aver causato lo sterminio di centinaia e centinaia di ebrei innocenti, Adolf Eichmann fu processato e condannato a morte per crimini contro l'umanità.
La pellicola ha come protagonisti il regista Leo Hurwitz, ingaggiato dal produttore televisivo Milton Frutchman per girare un documentario sul famoso processo. Il documentario ebbe un clamoroso successo, nonostante fosse stato ostacolato all'inizio dalle autorità israeliane e in poco tempo diventò una delle trasmissione più seguite di sempre. Ogni giorno offriva ai telespettatori immagini o conversazioni in radio del processo, fatto di testimonianze e devastanti racconti, riportati poi nel film The Eichmann Show.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV