"The fighters" è il film diretto da Thomas Cailley che ha ricevuto moltissimi premi, da un César in Francia, a la Quinzaine des Realisateurs a Cannes. La pellicola si intitola in lingua originale "Les Combattants" ed è stata distribuita a livello internazionale come "Love at first sight". In Italia, ha come sottotitolo "Addestramento di vita", ed è stata distribuita nelle sale il 16 aprile 2015.
Si tratta di una commedia sentimentale, anche se esprime anche significati molto profondi. I due protagonisti sono due adolescenti che si stanno affacciando alla vita, Arnaud e Madeleine. Il primo è un ragazzo fragile con le idee confuse sulla vita; vive alla giornata e non si preoccupa troppo per il futuro. Madeleine invece è il contrario: è convinta che presto ci sarà la fine del mondo, e si allena in un durissimo addestramento militare.
Un giorno anche Arnaud verrà coinvolto in questo "gioco della guerra", e lui e Madeleine, pur tanto differenti caratterialmente, finiranno per innamorarsi l'uno dell'altra.
I due giovani attori che recitano nella parti rispettive di Arnaud e Madeleine sono Kevin Azais e Adele Haenel.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV