Tra i film in concorso per la Palma d'Oro al Festival del Cinema di Cannes ce ne sono alcuni maggiormente favoriti di altri. Un titolo che viene considerato tra i possibili vincitori dell'edizione 2015 è "The Lobster", del regista greco Yorgos Lanthimos.
Lanthimos non è nuovo a Cannes, dove si è già fatto conoscere con alcuni suoi precedenti lavori: in particolar modo con "Kynodontas" (2009), che ottenne il premio "Un certain regard", e "Alps" (2011).
Con "The Lobster" (titolo che vuol dire aragosta) si cimenta con il suo primo film di fantascienza in lingua inglese. L'azione è ambientata in un futuro distopico, in cui gli uomini vengono rinchiusi in un Hotel per 45 giorni. In questo arco di tempo devono trovarsi un compagno o una compagna. Se ciò non accade, vengono liberati nel bosco e trasformati in animali. Un prigioniero però riesce a fuggire, e troverà l'amore, anche se ciò è proibito.
Il cast annovera volti molto noti dello star system mondiale, quali Colin Farrell, che è il protagonista, David, e Rachel Weisz. Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche britanniche nel mese di ottobre 2015.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV