"Il Trono di spade", questo il titolo dato in italiano a "Game of Thrones", è una delle saghe fantasy più amate dai lettori di tutto il mondo degli ultimi anni. scirtta dal romanziere statunitense George R.R.Martin, si compone di diversi libri e ancora non è giunta a conclusione.
Nel 2011, la rete televisiva statunitense HBO ha desio di trarne un telefilm, che nella prima serie aveva tra i protagonisti nomi di rilievo dello star system hollywoodiano, come Sean Bean. In pochissimo tempo, la serie è diventata un cult, e ha reclutato tanti fans quanti ne avevano i libri, in ogni parte del globo, Italia compresa.
In Italia, la serie viene trasmessa sulle reti a pagamento Sky, e in chiaro su Rai 4. Lo scorso 9 febbraio, Sky Atlantic ha trasmesso un documentario di 25 minuti intitolato "Trono di Spade: A day in the Life". Si tratta di uno speciale che racconta i retroscena della quinta stagione, che negli USA verrà trasmessa a partire dall'aprile 2015.
Nel filmato si seguono le location, in Irlanda del Nord, Croazia e in Spagna; e si possono ascoltare le interviste ai personaggi più importanti della serie.
Se ci si fosse persi questo speciale, per rivederlo è possibile seguirlo in streaming: clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV