Uno per tutti è la nuova pellicola del calabrese Mimmo Calopresti che ritorna a lavoro dopo una lunga pausa. Il lungometraggio è ambientato a Trieste, città che il regista ha scelto per il suo paesagio ricco di storia sebbene sia un centro industrialmente attivo.
La scenografia infatti calza a pennello la storia, tratta dal romanzo omonimo del giornalista Gaetano Savatteri: 3 amici di infanzia si trovano da adulti a dover fronteggiare dei conti lasciati in sospeso quando erano giovani. Misteri sepolti anni e anni fa, riemergono a causa di un litigio tra i figli di due di loro, che riunisce il trio di amici.
Al cast partecipano gli attori: Isabella Ferrari, attrice affermata nel panorama italiano, Fabrizio Ferracane, già collega della Ferrari in Distretto di polizia: Ferracane infatti è un volto noto alla televisione per le interpretazioni in serie poliziesche come Il commissario Montalbano e Squadra antimafia; Giogrio Panariello, già ingaggiato da Calopresti per il suo Equilibri precari del 2014 e a chiudere il trio dei protagonisti maschili Thomas Trabacchi, attore milanese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV