L'ultimo film diretto dal regista Paul Thomas Anderson (già direttore di pellicole di successo quali "Magnolia", 1999, e "The Master", 2012) si intitola "Vizio di forma" ("Inherent Vice").
Il film è stato realizzato nel 2014, in Italia uscirà il prossimo febbraio 2015, e ha ricevuto due candidature ai premi Oscar. Una delle due nomination è per la miglior sceneggiatura non originale; infatti il copione è tratto ad un romanzo dello scrittore Thomas Pynchon.
Il protagonista del film si chiama Larry Sportello, detto "Doc". Doc è un investigatore privato, dedito alla droga e all'alcol, nella Los Angeles degli anni settanta. Un giorno, una sua ex amante si rivolge a lui. La donna vorrebbe che lui la aiutasse a difendere il suo attuale amante, un uomo rico e potente, dalla moglie, che pare stia tramando alle sue spalle. Doc accetta, cacciandosi in un mare di guai.
Gli interpreti di "Vizio di forma" sono Joaquin Pheonix, che interpreta l'investigatore privato Larry, Benicio del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon e Josh Brolin. Della pellicola è stata apprezzata soprattutto la fedele ricostruzione che fa dell'America di quegli anni.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV