Due grandissime serie che hanno segnato la storia dell'animazione, Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori e Devilman di Go Nagai. Erano state annunciate in precedenza nuovi adattamenti anime per le due opere: al tempo gli annunci parevano sconnessi, ma ecco che si congiungono in questo film. La storia del film inzierà dividendo gli avvenimenti di Cyborg 009 e di Devilman, entrambi alle prese con diversi problemi, per poi far scontrare i protagonisti delle rispettive seri a causa di un incidente non ancora chiarito. Jun kawagoe (Cyborg 009 2001,Mazinkaiser SKL) è il regista e Actas (Girls und Panzer,Mazinkaiser SKL) il produttore.
Il film uscirà questo ottobre nelle sale giapponesi di otto cinema per la durata di due settimane. Successivamemte il film sarà distribuito sotto forma di tre OVA.
Cyborg 009 racconta la storia di Joe Shimamura e altri otto ragazzi, trasformati in cyborg da un'organizzazione malvagia. I nove cyborg decidono quindi di combattere l'organizzazoone con i poteri acquisiti.
Devilman tratta invece di un uomo che per combattere i demoni,che hanno deciso di invadere il mondo, si fa possedere dal più potente dei demoni, che riesce a controllare grazie al suo animo puro.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV