La trilogia di "Cinquanta sfumature" scritta da E.L.James, pseudonimo di Erika Leonard, è stata un grandissimo successo nel campo dell'editoria. I libri sono usciti tra il 2011 e il 2012, e sono rispettivamente "Cinquanta sfumature di grigio", "Cinquanta sfumature di nero" e "Cinquanta sfumature di rosso" (Fifty shades of grey, darker, freed").
Nel 2015 è uscito il primo film che trae spunto da questi libri, "Cinquanta sfumature di grigio", per la regia di Samuel Taylor Johnson.
La pellicola ha fatto il suo esordio nelle sale cinematograoche di tutto il mondo nel mese di febbraio ed ha avuto lo stesso successo dei libri da cui è tratta: ovviamente, adesso c'è grande attesa per i sequel, il primo dei quali, "Cinquanta sfumature di nero", è già stato annunciato in uscita per il 10 febbraio 2017.
Ancora non si sa chi sarà il regista, poichè Johnson ha avuto dei dissapori con l'autrice; gli interpreti invece saranno gli stessi, Dakota Johnson (Anastasia) e Jamie Dornan (mister Grey). Da quello che si può apprezzare dai primi trailer, che sono stati allegati ai dvd del primo film, le atmosfere si faranno molto più intriganti ed erotiche.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV