L'amatissima serie Tv Il Trono di Spade, ambientata in un medioevo fantastico ha avuto diverse locations per le riprese.
Per dare vita a regni immaginari sono stati scelti dei magnifici luoghi in varie parti del mondo.
In Marocco è stata prescelta la città fortificata di Hait-Ben-Haddou, che sul set si trasforma in Yunkai e Pentos. Essaouira, invece, presta al set il proprio muro fortificato diventando Astapor.
Le città scelte come locations in Islanda sono Griotagja, il nido d'amore di Jon e Ygritte, Dimmuborgir, un campo di lava che diventa l'accappamento dei selvaggi, e Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d'Europa, che è la terra misteriosa al di là del muro.
Anche in Croazia, molti sono stati i luoghi prescelti per girare Il Trono di Spade: la città vecchia di Dubrovnik è la torre Minceta, la Fortezza di Lovrjienac diventa la Fortezza Rossa,Arboreto di Trsteno si trasforma nei giardini di Approdo del Re.
Tantissime le location in Irlanda del Nord: il Parco Nazionale di Tollymore diventa i boschi del Nord, il Porto di Ballington è il Porto Nobile, Larrybane, costa al Nord dell'Irlanda, diventa le Terre della Tempesta, mentre le Siepi Oscure, i più bei viali alberati del mondo, sono la Strada di Approdo del Re.
A Malta, Il Forte Manoelv iene utilizzato come Tempio di Baleor e i Giardini del Palazzo di Verdala diventano la Casa di Illyrio Mopatis
In Scozia, il Castello di Doune si trasforma in Invernalia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV