Kinatay - Massacro, è un lungometraggio di Brillante Mendoza del 2009, prodotto nelle Filippine e in Francia. Molto interessante sia dal punto cinematografico che sociale, dal momento che da una parte rappresenta in pieno la vena stilistica del regista Mendoza, mentre dall'altra disegna uno spaccato molto realistico circa le condizioni di vita nelle Filippine.
Infatti è nelle Filippine che è girato Kitanay, rappresentando una vita dura in una nazione molto sottovalutata. Il regista fa sì che il suo passato sia potente tra pregi e difetti della società, ecco perché i dettagli sono così vividi e risultano così reali.
Nello specifico, Kinatay è la storia di Peping, un poliziotto che non riesce a vivere con il suo solo stipendio e finisce per entrare a far parte di una banda criminale. Le scene sono forti, dal momento che Peping si trova ad assistere ad un omicidio, tuttavia senza avere il fegato di combattere quest'ingiustizia.
Gli attori che fanno parte del cast del film sono: Coco Martin, John Regala, Maria Isabel Lopez, Julio Diaz, Jhong Hilario, Mercedes Cabral.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV