Il lungometraggio “Lo spazio bianco” è stato prodotto in Italia; la direzione del film è stata affidata a Francesca Comencini. Fanno parte del cast della pellicola: Francesca Golia, Maria Paiato, Salvatore Cantalupo, Antonia Truppo, Giovanni Ludeno, Gaetano Bruno, Margherita Buy, Guido Caprino, ed altri ancora. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 98 minuti. La pellicola “Lo spazio bianco” è stata distribuita nelle sale cinematografiche il giorno venerdì 16 ottobre 2009.
Le riprese del film “Lo spazio bianco” sono avvenute nel nostro Paese, ne emerge un’immagine nitida e precisa dei luoghi più belli ed affascinanti della nostra nazione.
La trama del film è incentrata su di Maria (che insegna letteratura in una scuola serale di Napoli), abita da sola. Un giorno incontra (tra una confidenza con il simpatico Fabrizio, che però è solamente un amico) Pietro. Quest’ultimo è un ragazzo padre, che sta vivendo una profonda crisi esistenziale. I due iniziano a frequentarsi, e ad avere una relazione; un giorno Maria scopre di essere incinta, ma il compagno non ne vuole sapere nulla della gravidanza. E per Maria le cose si complicheranno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV