Easy Rider è un film del 1969 divenuto uno dei simboli della New Holliwood, diretto e interpretato da Dennis Hopper, è stato candidato a 2 Premi Oscar come migliore attore non protagonista e migliore sceneggiatura.
La Trama:
Wyatt e Bill, amanti delle motociclette, decidono di comprarsi delle moto nuove con una parte dei soldi ricavati dalla cocaina per poter attraversare gli Stati Uniti dalla California fino a New Orleans.
Il loro sarà un viaggio pieno di storie, perchè incontreranno sulla loro via vari personaggi e con ognuno di loro vivranno momenti che sconvolgeranno per sempre le loro vite.
Durante il viaggio i due motociclisti vengono arrestati per aver preso parte ad una parata senza il permesso delle autorità; in cella fanno la conoscenza di George, un giovane avvocato che riesce a farli scarcerare subito e decidendo di unirsi ai due nel viaggio. Una sera decidono di fermarsi in un piccolo paese per mangiare e dormire ma gli abitanti del posto li cacciano via in modo brutale, aggredendoli nella notte e ammazzando George.
I due continuano il loro viaggio e dopo altri incontri con varie persone, lungo la strada che porta verso la Florida vengono affiancati da un furgone con a bordo le stesse persone che li avevano aggrediti in quel paesino, dal furgone appare un fucile che spara colpendo a morte Wyatt.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV