È nato il 7 dicembre del 1964 Emilio Mencheta, celebre attore e produttore spagnolo, noto soprattutto per il ruolo interpretato nel film horror Rec 3 - La genesi. In questo film l'attore impersona Victor, lo zio dei due giovani protagonisti dello zombie movie.
La sua prima pellicola, interpretata all'età di 28 anni è stata Todos a la cárcel del 1993 diretta da Luis Garcia Berlanga, dove interpreta un infermiere. Il film racconta di un gruppo di prigionieri politici messi in carcere durante il regime di Franco che si incontrano all'interno di una prigione.
Tra i suoi ultimi successi è da ricordare il lungometraggio del 2015 dal titolo Crossing The Sense nel quale ha lavorato dietro la regia di Ivan Fernández De Córdoba.
Crossing The Sense racconta di un giovane di nome Alonso, che percorre la Spagna con uno skateboard, incontrando vari personaggi lungo la strada, che arricchiranno il suo mondo e il suo modo insolito di viaggiare. La pellicola è un appello a vivere liberamente la propria vita per cercare la felicità anche andando contro corrente.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV