I motel sono la soluzione ideale per chi desidera vivere una vacanza avventurosa risparmiando sul costo dell'alloggio per la notte. Ma attenzione, molti film horror cult sono stati girati proprio presso motel. Mito o realtà?
Per ora scopriamo quali sono i migliori film ambientati nei motel:
- Psyco (1960) Capolavoro di Alfred Hitchcock inserito nella classifica dei migliori cento film statunitensi mai realizzati. La pellicola racconta le vicende dello strano proprietario del Bates Motel, ed è proprio qui che si svolge la scena della doccia, diventata un cult dei film horror.
- Vacancy (2007) Il "solito guasto all'auto" nei pressi di una strada di montagna sperduta costringe i due protagonisti, Kate Beckinsale e Luke Wilson, a pernottare in un motel. Disturbati da rumori molesti, i due proprio non riescono a prendere sonno e decidono di guardare una videocassetta. Si tratta di un video amatoriale in cui due persone vengono uccise brutalmente in una stanza, che guarda caso, somiglia molto a quella dove alloggiano i due protagonisti.
- Mountaintop Motel Massacre (1986) Una "simpatica" anziana signora di nome Evelyn è stata da poco rilasciata dall'ospedale psichiatrico. La donna gestisce un motel con la figlia, ma in preda ad un raptus, Evelyn uccide la ragazza. Sarà lei ad accogliere gli ospiti del motel...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV