Lambert Wilson è un attore molto noto in Francia. Figlio di un altro famoso attore, George, ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo che aveva appena venti anni, facendosi subito notare. In seguito, nel corso degli anni ottanta, ha lavorato molto per la televisione. Quest'anno stato chiamato per essere il presentatore della cerimonia inaugurale, e poi a quella di chiusura, del 68esimo Festival del Cinema di Cannes.
Wilson ha recitato in molti film di importanti registi francesi, soprattutto in film di autore: ha lavorato ad esempio con Claude Chabrole e Alain Resnais. A partire dal 2000, però, si è anche reso partecipe di produzioni più commerciali, approdando ad Hollywood. Uno dei film americani più noti a cui ha partecipato è "Matrix Reloaded" (2003), e poi anche nel sequel "Matrix Revolutions", dei fratelli Wachowski. In seguito è apparso anche nel film "Catwoman".
Nlel 2005 ha fatto parte del cast di "Sahara", al fianco di Matthew McConaughey e Penelope Crusz, una pellicola tratta dall'omonimo libro di Clive Cusserl. Nel 2008 ha recitato con Paul Walker in "The Lazarus Project".
Il suo ultimo lavoro è una coproduzione tra Francia, Inghilterra e Canada, "Suite francese".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV