D'inverno, è frequente che capitino delle uggiose giornate di pioggia. Una buona idea per far passare la malinconia che inevitabilmente crea il brutto tempo potrebbe essere quella di scegliere un buon film commedia, da vedere da soli o in compagnia. Ecco qualche suggerimento.
"L'aereo più pazzo del mondo", o un altro dei film-parodia demenziali prodotti dagli studios hollywoodiani, sono ideali per strappare qualche risata. Si potrebbe pensare anche ad uno dei tanti film di Mel Brooks; uno dei più divertenti è senza ombra di dubbio "Frankenstein Junior".
Per chi però non apprezza questo genere di comicità, si potrebbe pensare a qualcosa di italiano, come ad esempio un film di Leonardo Pieraccioni, come "Il ciclone", che di certo riesce a riportare il buonumore anche durante la pioggia battente. I grandi classici della commedia all'italiana, come ad esempio "Il marchese del Grillo" o "I soliti ignoti", a loro volta centrano sempre il bersaglio.
Per chi preferisce invece la cinematografia statunitense, si può attingere sia a titoli del passato, ad esempio, alle commedie frivole interpretate da Doris Day, che più recenti, ad esempio, ad una commedia romantica con Jennifer Lopez come "The wedding planner".
Per finire, si potrebbe pensare di rivedere una vecchia pellicola d'autore, come "A qualcuno piace caldo" di Billy Wilder, o "Angeli con la pistola" di Frank Capra.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV