Il singolo è quello firmato Charli XXC, alias Charlotte Aitchison, un’artista che, pensate, ha solo 21 anni. Il film campione di incassi in tutti i paesi, porta nelle sale la bellissima e toccante storia d’amore di due teenager legati non solo dall’amore tra loro ma anche da quello per la vita. I due, forti del sentimento che li sostiene, lottano insieme contro il cancro. Lei, Hazel, 17 anni colpita da tumore alla tiroide e ai polmoni, mentre lui, Gus, diciottenne ha una gamba artificiale a causa di un tumore alle ossa. Il loro modo di vedere, vivere ed affrontare i problemi della vita risulta assolutamente unico.
Il film è tratto da un best seller dello scrittore John Green, dove l’idea della prima cotta e del giurarsi amore eterno, per i due ragazzi ha un valore fortemente evocativo di una forza che va al di là di ogni umana compassione e comprensione, è più forte del qui ed ora, è più forte di tutto! Colpa delle stelleporta sul grande schermo un amore disincantato ma al contempo in grado di far sognare e credere ancora nei buoni sentimenti. La sceneggiatura è quella di Josh Boone che mette in scena il messaggio del romanzo senza in alcun modo stravolgerlo, ma rispettandone ogni minimo passaggio e dialogo tra i due ragazzi.
La voce di Hazel, in sottofondo, narra le vicende tra i due ma porta al pubblico anche i pensieri più intimi della ragazza. Lontano dall’essere una tragica storia d’amore, questo film tratta la delicata e complicata realtà dei due ragazzi con leggerezza e un cinismo che mette in risalto la loro voglia di vivere una love story del tutto simile a quella di tutti i loro coetanei. Gus è interpretato dal giovane e bravissimo Ansel Elgort, mentre Hazel dalla dolcissima e altrettanto brava Shailene Woodley.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV