Le loro canzoni hanno scalato le classifiche ufficiali di tutto il mondo, tanto da diventare uno dei gruppi di maggior successo ed influenza nel panorama musicale degli anni ’70 e non solo.
La loro musica è un mix perfettamente armonico di heavy metal e rock music. Proprio per questo le loro canzoni hanno fatto da sfondo sonoro ad alcuni dei più importanti film mai portati al cinema. Tra i più noti ricordiamo Armageddon- Giudizio finale, film del 1998 diretto da Michael Bay ed interpretato da un giovanissimo Ben Affleck, dal grande Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Liv Tyler e Will Patton. I protagonisti erano accompagnati dalle note della bellissima I Don’t Want to Miss a Thing, e da Sweet Emotion, Come togethered una cover dei Beatles What kind of love are you on.
I don’t Want to Miss a Thing è inoltre la base musicale del film La cosa più dolce, del 2002 diretto da Roger Kumble e interpretato da Cameron Diaz e Christina Applegate.
La stessa Sweet Emotion accompagnerà anche le vicende dei due improbabili protagonisti del film Starsky & Hutch, del 2004, per la regia di Todd Phillips e interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson.
Dude look like a lady è invece la colonna sonora del film Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre del 1993, per la regia di Chris Columbus e interpretato dall’indimenticabile Robin Williams.
Line up è il sound dell’esilarante Ace Ventura:l’acchiappanimaliinterpretato da Jim Carrey. Mentre, Back in the Saddle è la base musicale del film Red diretto da Robert Schwentke e interpretato da Bruce Willis, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV