Già dalle prime esibizioni a Zelig, Checco Zalone si era fatto notare per grande capacità e verve comica, ma pochi avrebbero davvero scommesso sul grandissimo successo poi ottenuto dal comico pugliese.
Nato a Bari nel 1977 Zalone ha infatti compiuto un'ascesa vertiginosa e inaspettata nel panorama dello spettacolo italiano. Le sue canzoni demenziali hanno raggiunto un pubblico vastissimo che le ha premiate con i primi posti delle classifiche musicali.
Nella sua attività di cabarettista, del resto, la musica gioca un ruolo di primo piano poiché il personaggio da lui inizialmente interpretato è proprio quello di un cantante neomelodico.
Checco Zalone ha composto colonne sonore innanzitutto per i suoi film Cado dalle nubi, Che bella Giornata e Sole a catinelle, che hanno riscosso incassi da record al botteghino. Il musicista e attore comico ha partecipato anche alle colonne sonore di altre pellicole. Nel 2013, ad esempio, ha composto la musica per la canzone Fuggi fuggi da Foggia che fa da colonna sonora al lungometraggio Amici come noi di Pio e Amedeo.
È atteso per gennaio 2016 il prossimo film di Checco Zalone dal titolo Quo vado? del quale ha firmato anche la colonna sonora.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV