I The Smiths sono un famoso gruppo inglese che negli anni Ottanta hanno scalato le classifiche di tutto il mondo con i loro indimenticabili successi. La band nel 1987 si è sciolta e i tre membri del gruppo, Johnny Marr, Andy Rourke e Mike Joyce hanno preso strade diverse. Ma le loro hit continuano ad essere scelte come colonne sonore di film. Scopriamo allora quali sono i film con le canzoni di The Smiths:
- 500 giorni insieme (2009) Pellicola romantica ma non troppo con Joseph Gordon Levitt e Zoe Deschanel, nei panni di due giovani ragazzi che lavorano insieme e intraprendono una relazione. Ma i due hanno una visione completamente diversa sul rapporto di coppia e questo li porterà a scontrarsi spesso. Nel film la colonna sonora ufficiale è proprio il brano dei The Smiths dal titolo Please, Please, Please Let Me Get What I Want.
- Noi siamo infinito (2012) Film drammatico di clamoroso successo con Logan Lerman, Emma Watson e Ezra Miller che racconta la storia d'amicizia tra tre giovani ragazzi ognuno tormentato dalle proprie inquietudini. Nel film viene data molto importanza alla musica ed è possibile ascoltare il brano dei The Smiths dal titolo Asleep.
- The Sweeny (2012) Film che racconta le vicende di una squadra mobile della polizia a Londra. Tutti i brani presenti nel film, sono stati suonati dall'ex chitarrista della band Johnny Marr in collaborazione con il compositore Lorne Balfe.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV