Il collezionista di ossa: Lincoln Rhyme è un criminologo con tutti gli arti paralizzati ma ancora con il pieno possesso delle facoltà mentali e capacità analitiche. Dalla postazione che ha organizzato in casa sua viene coinvolto nel caso della scomparsa di una coppia: si pensa che sia stata rapita da un tassista. Quando la semplice agente di polizia Amelia Donaghy trova uno dopo l'altro indizi sempre più raccapriccianti come sezioni di corpo umano, per Rhyme che è un collezionista di oggetti il caso si fa più interessante.
Seven: Somerset e Mills sono due detective differenti di carattere e di età, che si ritrovano a collaborare a numerosi casi di omicidio. I due detective trovano uno dopo l'altro corpi mutilati in modo disumano. Unico indizio: il dettaglio che la morte è stata inscenata secondo uno dei 7 peccati capitali. Nonostante l'omicida verrà catturato, egli stesso sarà colpevole di uni dei 7 peccati ed in un certo modo si sentirà vincitore, poiché coinvolgerà nella lista anche il giovane detective Mills e sua moglie.
Inside Man: i detective Keith Frazier e Bill Mitchell lavorano ad un difficile caso di rapina. Dei ladri hanno scelto il caveau della Manhattan Trust, dove il direttore custodisce i segreti di come abbia scalato il successo. Numerose forze dell'ordine intervengono mentre all'interno della banca i due detective assieme ad una mediatrice cercano di convincere i rapinatori ad arrendersi. Alla fine Dalton, il leader, lascerà a Frazier uno dei gioielli che voleva rubare con il quale finalmente potrà permettersi di comprare l'anello di fidanzamento per la sua fidanzata.
Chinatown: il detective J.J. Gittes viene raggirato da una donna che, fingendosi la moglie di Hollis Mulwray, gli chiede di seguire il marito colpevole di adulterio. Scoprendo che la donna l'ha truffato, indaga allora a favore dello stesso Mulwray, ritrovandosi sommerso in un caso che coinvolge anche l'amante dell'uomo ed il padre della vera signora Mulwray.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV