Brad Pitt è un attore che ha iniziato la sua carriera molto giovane (uno dei suoi primi titoli di successo è "Thelma e Louise", del 1991, per la regia di Ridley Scott). In seguito, ha collezionato molti ruoli importanti e riconoscimenti prestigiosi, diventando una delle star più pagate e apprezzate di Hollywood.
Tra i vari ruoli che si è trovato a rivestire, per due Brad Pitt ha dovuto vestire la divisa militare.
La prima volta è stata nel 2009, per il film di Quentin Tarantino "Bastardi senza gloria" ("Inglorious basterds"). In questa pellicola, che è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, Pitt è il tenente Aldo Raine. Raine appartiene alle Forze Speciali americane stanziate in Europa, e riceve l'incarico di formare un gruppo di ebrei che va a caccia di nazisti, uccidendoli spietatamente. Con Brad Pitt in questo film recitano Christoph Waltz e Michael Fassbender.
Più recente, del 2014, è "Fury", scritto e diretto da David Ayer. Questo film è a sua volta ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e più precisamente nel momento in cui gli alleati iniziano a sferrare l'attacco definitivo alla Germania di Hitler. Brad Pitt interpreta un sergente americano che sviluppa un forte legame con un soldato più giovane, a cui insegna l'arte della guerra e con il quale combatte fino alla fine. Questo film ha vinto due premi del National Board of Review of Motion Pictures.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV