Nel 2015 è prevista l'uscita di molte pellicole cinematografiche, tra le quali ci sono titoli drammatici attesi da pubblico e critica.
Ad esempio, c'è molta trepidazione per il ritorno alla regia di Gabriele Muccino, che questa volta ha diretto una star del calibro di Russell Crowe. Si tratta di "Father and daughters", che racconta del tormentato rapporto di un padre con la figlia, dalla quale è dovuto vivere separato e che incontra nuovamente solo quando lei è adulta.
"Fury" è un film di ambientazione militare, e si svolge durante la Seconda Guerra Mondiale. La storia racconta di un sergente americano che tenta di colpire al cuore la Germania nazista. La regia è di David Ayer e l'interprete principale è Brad Pitt; l'uscita in Italia è prevista per il 29 gennaio.
"Vizio di forma" ("Inherent Vice") uscirà invece a febbraio ed è l'ultimo lavoro di Paul Thomas Anderson. la sceneggiatura si basa su un romanzo di Thomas Pynchon, e racconta le vicende che vive un detective negli anni settanta. L'interprete principale è Joaquin Phoenix.
"Mia madre" è l'ultimo lavoro di un amato cineasta italiano, Nanni Moretti. La protagonista è Margherita Buy, che interpreta una donna divisa tra lavoro e maternità. Nel cast figura anche John Turturro; non si conosce ancora l'esatta data di uscita, ma si parla di maggio, in occasione del Festival del Cinema di Cannes.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV