Valeria Solarino classe 1978 nasce in Venezuela ma trascorre la sua infanzia in Italia. Valeria inizia la sua carriera da attrice in teatro, ma nel 2003 viene notata dal regista Mimmo Clopresti con il quale inizia la sua carriera cinematografica. In pochi anni Valeria gira tantissime pellicole, ma vediamo allora quali sono i tre film più belli di Valeria Solarino:
La febbre (2005) Valeria è protagonista di questo film accanto all'attore e scrittore Fabio Volo. Il film racconta di quanto sia difficile affermarsi nel mondo del lavoro per i giovani italiani.
Signorina Effe (2007) Valeria Solarino è la protagonista di questa pellicola che racconta le vicende di Emma Martano, operaia della Fiat. Il film permette a Valeria di essere candidata come "Miglior Attrice Protagonista" al David di Donatello nel 2008.
Viola di Mare (2009) pellicola diretta da Donatella Maiorca che fa vincere a Valeria Solarino il premio come "Migliore attrice femminile" al Cannes Film Festival. Il film racconta della storia d'amore tra Angela e Sara nell'Ottocento, ostacolata dalle rispettive famiglie delle giovani ragazze. Angela infatti sarà costretta a fingersi uomo per non destare scandalo nel piccolo paese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV